La recente collaborazione instaurata con il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, ci ha permesso di eseguire una serie di analisi esplicative e comparative, di diverso tipo, per certificare in modo scientifico ed inequivocabile, le innovative caratteristiche di Climafresh.
Analisi DSC (calorimetria a Scansione Differenziale): permette di verificare la presenza di una variazione entalpica in un materiale in un certo intervallo di temperatura e di conseguenza, la capacità di assorbire e cedere calore in modo reversibile. Vedi certificato pdf “Climafresh”.
Analisi DCS comparativa: permette di confrontare le entalpie di fusione di differenti materiali evidenziando la superiore capacità termica di Climafresh, conferita dal doppio segnale endotermico, rispetto ad altri prodotti termici. Vedi certificato pdf “Analisi comparativa”.
Analisi DSC dopo dry ageing test: permette di verificare l’effettiva efficacia termica di Climafresh, anche dopo test di invecchiamento accelerato in laboratorio, secondo norma ISO 2240. Vedi certificato “ Ageing Test”.
Grazie alla partnership tra Pelma S.p.A. ed i più importanti fornitori di materie prime, ha permesso di produrre una ulteriore serie di certificati, che mostrano l’efficacia del trattamento ULTRAFRESH, applicato a varie tipologie di poliuretano, nel resistere a MUFFE e BATTERI, di natura diversa dall’Escherichia Coly.
- Test qualitativo di resistenza alle muffe di tipo “Aspergillus Niger” vedi certificato allegato.
- Test qualitativo di resistenza alle muffe di tipo “Trichoderma Virens” vedi certificato allegato.
- Test quantitativo di resistenza batterica con “Staphylococcus aureus” vedi certificato allegato.